IL NOSTRO GRUPPO

 

Ciao a tutti! Siamo i Fo’ di Strass, un gruppo di amici con una grande passione per la FOPPA e la pallavolo in generale.
Noi che ne facciamo parte frequentiamo da molto il palazzetto di Bergamo, ma ormai da un anno e mezzo a questa parte abbiamo deciso di organizzarci. La fondazione del gruppo risale alla sera del 16 Maggio 2001 quando, dopo un campionato terminato in modo tutt’altro che trionfale,  decidemmo di  ritrovarci per una cena: Ecco che alcuni di noi ebbero l’idea di formare questo club a partire dalla stagione successiva: si è cominciato con l’essenziale, ovvero uno striscione, le tessere ufficiali, un tamburo;  solo successivamente  sono state prodotte sciarpe e magliette.

 

Come mai il nome Fo’ di Strass?? Beh, e’ un idea suggerita dopo qualche birra di troppo:”…e se ci chiamassimo FO’ DI STRASS?….”, che poi e’ stata simpaticamente accettata da tutti. Simpaticamente perché in dialetto bergamasco  significa "Fuori di testa"!!!
Con molto entusiasmo abbiamo partecipato sempre alle partite della Foppa a Bergamo, ma anche alle trasferte (Modena, Novara, Venezia, Reggio Emilia, Vicenza e tante altre!).

 

Da citare altre due trasferte internazionali importanti: tre di noi erano in quel di Berlino ad assistere alla fase finale dei campionati del Mondo 2002, inoltre siamo stati presenti al torneo di  Montreux,  sia nel 2001 che nel 2002.
Il nostro primo campionato seguito come gruppo organizzato  e’ terminato con la conquista dello scudetto sul campo di Novara, naturalmente ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di vittorie made in Foppa!

 

Attualmente siamo in 44 persone, l’affiatamento non manca anzi ci auguriamo che con il tempo cresca sempre più. Se volete unirvi a noi, o anche solo per informazioni, chiedete al Palasport di Bergamo e ci troverete subito! Ma per scoprire meglio il nostro gruppo e tutto ciò che vi incuriosisce entrate subito in questo sito, vi aspettiamo!




  .